Il traguardo dei 15 anni appena festeggiati, un trasloco a Carpi che rappresenta una sfida al futuro e un presente ricco di novità. È un momento effervescente per Esselle Group, realtà nata a Novi nel 2007 come società individuale su iniziativa del fondatore Saverio Lopergolo, allora ventunenne, e che negli anni è divenuto un gruppo in grado di fornire un servizio completo sul fronte dell’impiantistica elettrica, idraulica e anche delle piccole e medie ristrutturazioni.
“Il nostro punto di forza è quello di aver unito in un unico gruppo i differenti settori tecnologici in cui operiamo, offrendo ai nostri clienti un servizio completo dalla parte tecnica fino a quella operativa e organizzativa per un servizio a 360 gradi”, spiega Lopergolo. Che ha costruito Esselle Group partendo dalle proprie esperienze come dipendente in diverse aziende statali e private, costituendo una piccola impresa artigianale che ha portato a diventare leader del settore con commesse nelle provincie di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Mantova e Parma. Abbinando all’offerta di impiantistica elettrica quella idraulica arrivando fino alla climatizzazione, il riscaldamento e il raffrescamento, l’idrico e termicosanitario, pompe di calore, solaretermico, centrali termiche, i sistemi antintrusione e la domotica.
Una realtà in continua espansione che continuerà a crescere e che ha scelto di spostare la propria sede da Novi a Carpi: “È stata una scelta dettata da ragioni di mercato, di logistica e per fornire ai nostri dipendenti e ai nostri clienti una struttura organizzata e funzionale – spiega Lopergolo –. Abbiamo aumentato lo spazio di magazzino per rispondere in tempi brevissimi a qualsiasi richiesta e necessità, rafforzando il nostro assetto organizzativo sia dal punto di vista operativo che commerciale, ampliando il nostro raggio d’azione e offrendo ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia con un netto risparmio dei tempi d’attesa e dei costi”. Pur avendo raggiunto risultati eccezionali, Esselle Group non si ferma, seguendo la vision indicata dal suo fondatore, per cui “credendoci sempre si possono raggiungere nuovi obiettivi e proiettarsi verso nuovi progetti. Per noi il punto di arrivo non arriva mai, abbiamo ancora voglia di farci conoscere e di conquistare le vette più alte del mercato”.
Le nuove sfide sono un ulteriore allargamento del proprio business e dei propri servizi: “Da una parte ci sono i bonus edilizia, per cui valutiamo anche l’acquisizione del credito fiscale, dall’altro la manutenzione, per cui stiamo sviluppando rapporti di interventi ordinari con privati, il settore pubblico e il mondo dell’industria, ma anche le piccole ristrutturazioni – spiega Lopergolo –. Stiamo ampliando il nostro business nel mondo edile, sviluppando progetti chiavi in mano dalla preventivazione all’esecuzione, fornendo al cliente non solo l’operatività ma tutta la gestione della filiera, compreso la parte finanziaria”.
La continua ricerca di nuove sfide e nuovi mercati porta con sé un altrettanto continuo sviluppo della propria struttura “umana”: “Il volume di richieste sempre crescente e lo sviluppo di nuovi progetti richiedono l’ingresso di nuove figure da inserire all’interno del nostro organico, così come nuovi partner e fornitori. Siamo alla ricerca di persone affidabili, serie, flessibili. La nostra mission di soddisfare il cliente ci porta a premiare i dipendenti più meritevoli, con l’opportunità di crescere ed elevarsi, ricoprendo ruoli di spicco all’interno di un ambiente di lavoro positivo e stimolante”.
Seguendo quello che è il mantra che da 15 anni accompagna Esselle Group e Saverio Lopergolo: “Crederci sempre”.
https://www.voce.it/it/publiredazionale/esselle-group-15-anni-sempre-rivolti-al-futuro