Vogliamo iniziare il nostro blog con un argomento a noi molto caro, che crea ancora molta confusione tra gli utenti:
PERCHE’ INSTALLARE UN IMPIANTO D’ALLARME?
La maggior parte delle persone pensa che non sia necessario installare un impianto d’allarme nella propria abitazione o nel proprio ufficio: difatti in molti ancora pensano che sia inutile avere un antifurto in casa, perché “tanto se vogliono entrare entrano lo stesso”. Oppure, una buona parte aspetta di subire il primo furto, e poi installano un impianto d’allarme.
Ma andiamo per gradi. Cerchiamo di spiegare perché è bene installare un impianto d’allarme.
I numeri parlano
Solo in Emilia Romagna, ce ne sono stati quasi 33 mila, risultando una delle Regioni d’Italia con il più alto numero di furti.
Ci sono però anche delle belle notizie!
Difatti analizzando il confronto tra il 2016 e il 2017 furti e rapine sono calate. E sapete perché? Perché le famiglie e le aziende italiane hanno installato un impianto d’allarme!
Secondo uno studio condotto dalla CNA Installazione e Impianti, nel 2016 gli Italiani hanno speso oltre 18 miliardi di euro tra impianto antintrusione e porte blindate.
Quindi l’affermazione “tanto se vogliono entrare entrano lo stesso” è ancora valida oppure no?
Porte blindate ed inferriate non bastano
Abitare ai piani alti non è abbastanza
Ragazzi il ladro di professione fa IL LADRO! Tantissimi sono i furti che avvengono in appartamento al primo, secondo, terzo o addirittura al quarto piano. Al di là del fatto che potrebbero comunque entrare dalla porta, ma grondaie e balconi sono tutti elementi in più che aiutano il ladro nel suo intento.
E tu? Ce l’hai già un impianto d’allarme?
Per qualunque tipo di informazione o consiglio non esitate a contattarci!